NUOVI INCENTIVI ALLE IMPRESE DA PARTE DEL MISE

martedì 17 maggio 2022

si informa che a partire dal corrente mese di maggio è possibile presentare domanda per il Fondo Impresa Femminile e per il Contributo a Fondo Perduto a favore delle imprese che svolgono in via prevalente attività di commercio al dettaglio.

Entrambi gli incentivi sono riconosciuti dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il primo sostiene la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese guidate da donne attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. Il secondo, invece, è finalizzato alla concessione di aiuti in forma di contributo a fondo perduto per contenere gli effetti negativi derivanti dall’emergenza Covid e prevedere specifiche misure di sostegno per i settori maggiormente colpiti dall’attuale crisi economica.

Per accedere alla predette agevolazioni, sarà necessario presentare domanda esclusivamente tramite la procedura informatica del MISE accessibile tramite Identità Digitale (SPID o CNS). Inoltre, è importante disporre di una Firma Digitale e di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

Per supporto rivolgersi allo Studio